Su di noi

a la gran place
a la gran place

Cos'è BrewHouse Rock ??

Innanzitutto è una passione, più precisamente la mia passione per la birra artigianale e per la sua produzione in casa il cosiddetto "homebrewing". 
 

Il Birraio:

Coppe Nicola è il birraio o per meglio dire L'homebrewer appena 19enne che produce questa birra, la sua passione comincia fin da giovane all' età di quindic'anni, lavora per due estati presso il birrificio "32 via dei birrai", con loro compie diversi viaggi d'istruzione o meglio "distruzione" nel campo birraio. Oltretutto a contatto con loro e con il mondo birraio che lo circonda acquisisce conoscenze teorico pratiche sulla produzione e sulla degustazione di questa bevanda.   
Collabora con l'associazione "brasseria veneta" e viene introdotto nel progetto G32 ovvero una birra in collaborazione tra il birrificio La Gastaldia e il birrificio 32 via dei birrai. Inoltre, la sua birra si aggiudica numerosi premi in concorsi per homebrewer.


 

La domanda sorge spontanea perchè BrewHouse Rock ??

Il nome "BrewHouse Rock" nasce da un gioco di parole tra Brewhouse(che in inglese significa sala cottura) e Jailhouse Rock la famosissima canzone di Elvis Presley.    

Il motivo di questo nome strano è innanzitutto creato per fare confusione: Un nome particolare, un logo semplice ed il prodotto riesce a differenziarsi dalla massa.  Un altro motivo forse quello più razionale è invece la mia passione per la birra e per il rock. Così ho cercato di inserirli entrambi in un contesto e devo dire che non stanno proprio male assieme.